PoliBa PHDAYS 2017: il primo workshop dei dottorandi del Politecnico di Bari

· Eventi / News
Autori

Nei giorni 11 e 12 dicembre 2017, presso il Politecnico di Bari, si terrà il “PoliBA PHDYAS 2017: il primo workshop dei dottorandi e dei dottori di ricerca del Politecnico di Bari”, organizzato dalla sede locale di Bari dell’Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani – ADI, in collaborazione con il Politecnico di Bari.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di costruire maggiori relazioni tra il mondo della ricerca e il mondo del lavoro del territorio pugliese, offrendo uno spazio ai giovani ricercatori in formazione per presentare e condividere il loro lavoro di ricerca e approfondire le tematiche inerenti al programma del governo “Industria 4.0”. Interverranno relatori locali e nazionali che metteranno a fuoco le condizioni del dottorato a livello locale e nazionale con l’obiettivo di aprire una discussione sulle prospettive dell’inserimento dei dottori di ricerca nel mondo del lavoro e sul valore sociale della ricerca. Con la presenza del Segretario Nazionale ADI, Dott. Giuseppe Montalbano, sarà illustrata la “VII Indagine Nazionale ADI” su dottorato e post doc, concentrando l’attenzione sui dati regionali della Puglia.

Si terranno momenti formativi su specifiche tematiche di ricerca in ingegneria e architettura, nonché di orientamento al lavoro per i dottori di ricerca grazie alla partecipazione di Find Your Doctor, piattaforma che si occupa dell’inserimento dei dottori di ricerca nel mondo delle imprese.

Per maggiori informazioni sugli orari e i luoghi in cui si svolgerà l’iniziativa è possibile consultare la brochure e il sito.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto e acqua

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: